VOLLEY YOUNG OSIMO LA PAROLA AL RESPONSABILE TECNICO FRANCESCO PETRELLA

Facciamo il focus sui gruppi giovanili della Volley Young Osimo con Francesco Petrella, responsabile tecnico, in vista anche dei prossimi appuntamenti dei gruppi femminili biancoblu.

“Partiamo dalla prima squadra femminile – afferma Petrella – con la Prima Divisione mancano solo tre giornate al termine della regolar season, poi ci appresteremo nel mese di maggio ad affrontare i play-off per la promozione”. Un gruppo importante quella della Prima Divisione che ha trovato l’arrivo di Elena Violi in supporto al primo allenatore. “Le ragazze hanno affrontato alcune difficoltà nella seconda fase di campionato – prosegue Petrella – veniamo da una sconfitta contro la seconda della classe, una partita che lascia comunque ottime speranze per la fase successiva”.

Attenzione anche alla Terza divisione. “Siamo felici dell’ottimo campionato – prosegue Petrella – Le ragazze sono seconde in classifica e in piena corsa per i play-off per la promozione in seconda divisione. E’ un gruppo giovane, under 18, guidato da Corrado Gambini e Mirco Senigagliesi che stanno effettuando un grande lavoro da due anni a questa parte”.

Anche “la base” della Volley Young sta regalando soddisfazioni. “Complimenti al gruppo under 13 di Laura Capodaglio – prosegue Petrella – che ha ottenuto un’importante prima posizione nel girone di qualificazione provinciale accedendo matematicamente alle semifinali che si terranno il 12 maggio ed è un grande orgoglio per tutta la società. Infine una menzione per il gruppo under 14: dopo un anno non semplice è riuscito ad ottenere un sesto posto all’Easter Volley che ci ha dato molta speranza per una svolta emotiva e agonistica che serve ad un gruppo da grandi potenzialità”.

Lascia un commento