Non basta una buona La Nef contro la capolista Loreto.
Si sapeva sarebbe stato un incontro difficile, quello andato in scena ieri sera al Palabellini, per le ragazze della serie D contro una squadra solida come la Nova Volley.
La partita inizia in salita per le “senza testa” che subiscono un buon servizio delle loretane con coach Petrella che è costretto subito a spendere un timeout (2-7). Dopo un partenza in salita, le osimane, con una buona gestione della fase muro, rientrano nel match giocando punto a punto tutte le fasi del set. Manca purtroppo lo spunto finale, che con maggiore esperienza se lo conquista Loreto.
Il secondo set è tutto in salita per Bellezza e co. che si ritrovano anche in svantaggio 18-10 commettendo troppi errori dai 9 metri. Poi una ritrovata serenità in attacco e le buone difese di Orciani riportano le osimane appaiate alle ospiti. Purtroppo finale fotocopia del primo con le loretane che sfruttano meglio le loro occasioni e si portano sul 2-0.
Terzo parziale nel quale si vede ancora un altra partita, con la La Nef che parte forte e si porta in vantaggio, mantenendolo fino alle fasi finali del set, anche qui ci lasciamo soffiare di mano il set peccando di inesperienza nelle situazioni cruciali della partita.
Una buona prestazione con la squadra più solida, fin qui, del campionato che non porta punti in classifica, ma la consapevolezza che giocando cosi, e un pò di malizia in più, l’obiettivo può essere conquistato.
Sabato ci attende la trasferta a Camerano, in uno scontro decisivo per la classifica, in quanto le squadre sono separate da un solo punto.
LA NEF RE SALMONE OSIMO – NOVA VOLLEY LORETO 2014 0 – 3 (22-25 ; 23-25 ; 25-27)
La Nef Re Salmone Osimo: Angelone 10, Bellezza(K) 5, Cristicchia, Evoli 12, Falcetta, Giorgi 12, Marini 7, Orciani(L), Pesaresi, Severini(L), Sparaci 2, Taborro
Arbitro: Alberto Capradossi


















Lascia un commento