La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo torna alla vittoria e a conquistare tre punti fondamentali di fronte al proprio pubblico con un 3-0 contro un ostico Gemini Med San Marino. Si ritorna al PalaBellini dunque dopo due trasferte insidiose, contro il recente passato con Roberto Pascucci che per tre anni ha guidato la squadra osimana con tante soddisfazioni ma oggi da avversario. Sestetto iniziale per la squadra di Giganti col capitano Cremascoli, Carotti, Stella, Ferrini, il libero Gori e il neo acquisto Carcagnì. Buon avvio di Cremascoli e compagni, col capitano a trascinare i suoi, insieme a Stella e Carcagnì, punteggio sul 7-4. Dopo un tentativo di rimonta per gli ospiti grazie ad Oforah, è Ferrini a prendere in mano la squadra con due ace e La Nef allunga, 14-9. San Marino è una squadra solida con diversi elementi di spessore, confermato dall’ottima posizione di classifica e serve un grande Cremascoli, con Ferrini e Stella per conquistare il primo set, punteggio di 25-18.
Avvio di secondo set equilibrato: Pizzichini a muro fa la differenza, e controbatte gli attacchi di uno scatenato Oforah. Ancora protagonista il centrale del 2006, autore di due ace e la squadra allunga, 13-8. Anche Carotti in questo secondo set mette la sua firma, muri vincenti e attacchi in primo tempo, e La Nef conquista anche questo set, in maniera più netta, grazie al primo set point di Pizzichini in battuta e finale 25-17.
Ferrini, con un break iniziale di 5-0, si prende la scena in questo inizio di terzo set. Buona la reazione di San Marino grazie ai suoi interpreti migliori, Rondeli, Orazi e Oforah, e la squadra ospite rimane in scia ai biancoblu comunque determinati a chiudere la partita, al giro di boa il punteggio è sul 12-8. Muro di Oforah e la Gemini Med con un mini-break a proprio vantaggio raggiunge la parità, 19-19. Terzo set combattuto e buona la reazione degli ospiti. Carotti con un muro decisivo porta la squadra avanti in un momento topico della sfida 22-20. Lungo e combattuto set ma alla fine è La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo a conquistarlo grazie ad un infinito Stella che decreta la fine del match sul punteggio di 27-25.
“Era un match importante perché loro sono terzi e comunque quest’anno stanno facendo un campionato bellissimo – afferma Alessandro Stella – Poi era una partita comunque importante perché tornava l’ex coach che ha stato con noi per tre anni e ci ha portato alla vittoria del campionato lo scorso anno. Quindi era una partita sentita credo da entrambe le parti. Noi venivamo da due trasferte molto difficili, forse tra le quattro più difficili del campionato e quindi ci serviva questa vittoria e di tornare al palazzetto, oltre giocare come sappiamo fare”.
LA NEF RE SALMONE- GEMINI MED RSM 3-0 (25-18; 25-17; 27-25)
LA NEF RE SALMONE OSIMO: Cremascoli, Pizzichini, Stella, Ferrini, Gori, Santini, Chiarini, Schiaroli, Albanesi, Magnanelli, Carotti, Colaluca, Girolometti, Carcagnì All. Giganti
GEMINI MED SAN MARINO: Rondelli, Ceccolini, Conti, Borghesi, Benvenuti, Frascio, Mazza, Facchi, Bernardi, Orazi, Giri, Rizzi All. Pascucci


















Lascia un commento