Altro successo per la Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo. I ragazzi di coach Roberto Pascucci rimangono in vetta piegando la resistenza della Volley Game Falconara con un netto 3-0. Davanti ad un Pala Bellini caloroso come sempre, i biancoblu mettono un altro mattoncino per difendere la prima piazza dagli assalti dei rivali, in attesa che tutte le contendenti giochino i rispettivi match in questa giornata “spezzatino”, confermando la solidità e la determinazione del gruppo.
Il primo set della partita è equilibrato con le due squadre che si rincorrono punto a punto. I falconaresi falliscono due attacchi sul punteggio di 17-14 e i biancoblu così riescono ad allungare portandosi sul 21-14. Gli ospiti provano ad accorciare, 21-15, ma la Nef Re Salmone allunga aggiudicandosi il primo set per 25-16.
Il secondo set segue un po’ il canovaccio del primo, con le due squadre che si rincorrono nel punteggio fino al risultato di 11-11 ma i “senza testa” allungano sul 15-11. Falconara non molla ma i biancoblu riescono ad allungare, 24-16. Il set si chiude con il debutto in campo del giovanissimo Gabriele Mezzelani, con il risultato di 25-16.
Nel terzo set i ragazzi di coach Leo Giombini migliorano le qualità degli attacchi, portandosi sul 5-7, ma i “senza testa” riescono in fretta a recuperare sull’8-7 Le due squadre continuano con un appassionante botta e risposta fino alla parità sul 21-21, ma poi i ragazzi di coach Pascucci allungano, 23-21, e chiudono la contesa con Alessandro Stella, 25-21.
“Quello che contava oggi era fare i tre punti senza perdere alcun set – afferma il ds Amedeo Gagliardi – Ci siamo riusciti, malgrado tre inizi set un po’ sotto tono, però quello che contava erano i tre punti e li abbiamo portati a casa. Vorrei evidenziare l’esordio di Gabriele Mezzelani, un nostro ragazzino che è cresciuto con noi e sta crescendo con noi. Questo deve essere un po’ l’idea della nostra società, ovvero cercare di crescere ragazzini e ragazzine per poi farli debuttare in prima squadra, con un percorso di crescita sempre costante. Noi puntiamo molto anche su questo: c’è molto lavoro dietro le quinte e siamo contenti perché questa è la strada che dobbiamo percorrere”.


















Lascia un commento