La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo torna al Pala Bellini. Sabato 29 marzo, alle ore 17.30, i biancoblu ricevono la visita del Bellaria, fanalino di coda: i ragazzi di coach Roberto Pascucci sono sempre più in vetta solitaria, arrivati ormai all’undicesima vittoria consecutiva. Un risultato importante per i “senza testa” che però non vogliono fermarsi, considerando anche la bagarre che c’è dietro.

“Mi aspetto una partita che dobbiamo fare noi, da non sottovalutare – afferma Marco Silvestroni – perché sono quelle sfide che si potrebbero approcciare in una maniera non corretta vista la classifica dell’avversario: invece sono queste le partite che non dobbiamo sottovalutare, anche per il fatto che la nostra diretta inseguitrice ha guadagnato un punto sabato scorso, quindi non possiamo sbagliare nessuna partita. Questa è importante come tutte le altre e la affronteremo nel miglior dei modi”.

Anche perché la Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo è reduce dalla vittoria sudata ma preziosa su un parquet sempre ostico come quello di Macerata.

“E’ stato un match che da una parte ha evidenziato alcuni aspetti che dobbiamo tenere in considerazione quando affrontiamo queste partite – prosegue Silvestroni – e dall’altra ha evidenziato il fatto che siamo un gruppo che riesce ad uscirne fuori anche da queste situazioni. Quindi va sicuramente fatto un plauso a tutti per quello che abbiamo fatto, soprattutto per la costanza che abbiamo avuto nel tie-break dove dovevamo chiudere la partita in un modo deciso e lo abbiamo fatto. Questo aspetto ci è un po’ mancato nel secondo e nel quarto set”.

Lascia un commento