La Nef Re Salmone con una prova di sostanza e qualità batte la Promopharma San Marino per 3-0. Una prova convincente per i ragazzi di coach Roberto Pascucci, bravi ad incanalare la partita nei binari giusti e riuscendo nel terzo set a portarsi a casa la frazione con determinazione e carattere. Un altro prezioso successo che conferma la vetta solitaria dei biancoblu, intenzionati a non lasciare la prima piazza, grazie anche ad un collettivo ed uno staff tecnico di alti valori umani e tecnici.
Primo set appassionante tra le due compagini che non si risparmiano. I ragazzi di coach Roberto Pascucci tengono sempre il naso avanti, non riuscendo però a trovare l’allungo vincente. Anzi gli ospiti impattano in un paio di situazioni, poi i biancoblu sul 23-19 piazzano un break importante. Stella trova il punto del primo set-ball, Boesso sbaglia al servizio ma Stella mette a terra l’attacco del 25-20 che chiude i conti.
Secondo set con i “senza testa” che partono forte, 6-2, ma anche questa frazione segue un po’ il canovaccio del primo set con gli ospiti che accorciano sul 12-10. Carotti e Maretti trovano dei punti preziosi, 15-11, con la Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo che trova buone soluzioni in attacco ed a muro, 21-14. Ancora una volta la compagine di coach Ricci ha un sussulto, 22-18, ma i sammarinesi falliscono due attacchi, con Maretti che mette a terra la palla del 25-19.
Terzo set equilibrato, con le due squadre che danno vita ad un appassionante botta e risposta. San Marino piazza il primo allungo, 7-10: i “senza testa” non ci stanno e con Cremascoli e Stella impattano sul 13-13. San Marino migliora però la qualità degli attacchi e della difesa nel terzo set e riesce a tornare avanti, 15-17. I ragazzi di coach Pascucci sul 21-24 annullano tre set-ball con Boesso letale al servizio, 24-24. Maretti mette la palla a terra del primo set-ball osimano, 25-24, poi il muro vincente di Stella vale il 26-24 che chiude la questione sul 3-0 per i biancoblu. Da segnalare la prima convocazione per un altro giovane del settore giovanile, ovvero il 2010 Luca Montesi.
“Siamo felici di aver ottenuto questa vittoria contro una squadra in salute – afferma Filippo Boesso – Abbiamo messo sui binari giusti la sfida nei primi due set, poi con qualche fatica abbiamo vinto anche il terzo set. C’è da sottolineare la prestazione di squadra, che nei momenti di difficoltà non si è disunita ma ha reagito da grande squadra”.


















Lascia un commento