La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo espugna il parquet della Real Bottega per 3-1. Arriva così un altro successo per i “senza testa” capaci di ribaltare l’iniziale svantaggio, 25-18, con tre ser di qualità, contro comunque una squadra attrezzata, chiusi sul 23-25, 27-29, 20-25.

“E’ stata la partita che ci aspettavamo – afferma il ds Amedeo Gagliardi – Bottega in casa è sicuramente una squadra ostica per tutti e lo ha dimostrato. Noi siamo partiti sicuramente un po’ molli, dovevamo essere più aggressivi in tutti i fondamentali. Non ci siamo riusciti, abbiamo commesso molti errori nel primo set e quindi lo hanno vinto con merito. Nel secondo, siamo partiti sulla falsariga del primo e abbiamo commesso sempre molti errori. Siamo stati poco incisivi in battuta e in attacco, però dopo il secondo time-out di coach Pascucci la squadra ha avuto una reazione d’orgoglio e quindi siamo riusciti a portare a casa il secondo set 25-23 al fotofinish. Il terzo set è stato un’altalena per entrambe le squadre, con molto equilibrato, ma siamo riusciti comunque a tenere un buon livello di gioco in tutti i fondamentali. Poi è valsa la nostra maggiore esperienza nei punti decisivi e lo abbiamo chiuso 29-27 con un ace di Maretti. Tornati in campo il quarto set abbiamo subito scavato un solco nel punteggio, grazie soprattutto a un turno in servizio di Maretti che ha messo a segno quattro ace consecutivi. Poi abbiamo portato a casa parziale e partita con merito perché abbiamo fatto valere la nostra maggior forza tecnica e fisica. Siamo contenti sicuramente dei tre punti, ma comunque l’approccio alla gara rimane sbagliato e questo ci deve far riflettere: ci deve far trovare spunti importanti per poter migliorare in futuro”.

Da segnalare la prima convocazione in prima squadra del giovanissimo 2011 Gabriele Mezzelani. “Si tratta di un ragazzo che fa parte del gruppo U14 di coach Lorenzo Bratti – prosegue il ds Gagliardi – Questo è un motivo di soddisfazione per la società perché il nostro obiettivo in questa stagione è quello di creare un ponte tra prima squadra e settore giovanile, quindi questo è un segnale importante”.

Lascia un commento